Doveva essere una semplice pausa estiva. Invece sono passati 123 giorni. Di imprevisti, rimandi, buone intenzioni e propositi mancati.
In questi mesi Isaporidib sono sopravvissuti (a stento) “x 1”. Ma finalmente tornano anche ai venerdì nella versione “x 2” qui su I Love Wedding- Vita da wedding planner. E non è un caso che la data scelta sia, ancora una volta, il 14. Non siamo a febbraio, come per il primissimo post insieme. Ma si potrebbe pensare a un San Valentino Winter Edition 😛
Vi avevo lasciato con un grandissimo enigma. Qualcuno è diventato vegano? La risposta, che vi rincuori o vi lasci indifferenti, è … NO! Prova ne siano questi straccetti di manzo con uva e aceto balsamico. Perché il tofu, sì, è buono. Le verdure fanno bene. I carboidrati danno energia. Ma rinunciare ad alcune cose è davvero impossibile. E ancora più difficile è accontentare chi, alle 8 di sera, ti guarda affamato come un puma a digiuno da settimane implorandoti di “non cucinare la solita bistecca”. Allora “tié”, beccati l’uva. In dieci minuti al massimo.
INGREDIENTI
300 grammi circa di carpaccio di manzo
1 porro
una ventina di chicci d’uva senza semi
q.b. di farina, burro, aceto balsamico, sale e pepe
Tagliate il porro a rondelle sottile, rosolatelo con una noce di burro e aggiungete un paio di mestoli di acqua calda per stufarlo. Nel frattempo tagliate il carpaccio a straccetti e infarinateli.
Fateli saltare due minuti con i porri, sfumate con l’aceto balsamico e aggiungete i chicchi d’uva tagliati a metà. Coprite e, a fuoco dolce, fate cuocere per cinque minuti. Regolate di sale e pepe e … Buon Appetito!
Tante ricette, nella versione “x 1” su isaporidib
Lascia un commento