Giulia e Andrea sono arrivati da me con un larghissimo anticipo per organizzare il loro matrimonio: a dicembre 2015 per luglio 2017! Eppure non si sono mai comportati come una coppia ansiosa o agitata, anzi, una delle cose che mi hanno ripetuto più spesso è stata: “ci fidiamo di te, Ila, sappiamo che ci consiglierai per il meglio“, il sogno di ogni wedding planner 🙂
Giulia e Andrea mi hanno chiesto di organizzare le loro nozze e di trovare la soluzione per pacificare i loro contrasti: il desiderio di un matrimonio shabby e dalle forme semplici per Giulia e quello di un matrimonio classico ed elegante per richiamare l’origine romana di Andrea.
La soluzione perfetta è arrivata con la scelta della location: villa Botta Adorno in provincia di Pavia, con il suo grande parco verde e la sua raffinata sala interna si è rivelata l’opzione perfetta per raccogliere le due anime degli sposi e creare un ambiente perfetto dove farle coesistere.
Dalla palette rosa tenue con tocchi di verde e bordeaux nella grafica all’eleganza raffinata della sala, vi mostro qui le belle immagini scattate da Elena de Il baccello di Vaniglia lo scorso 7 luglio…
Entrambi gli sposi si sono preparati nella villa, con accanto gli amici più cari:
La cerimonia religiosa si è svolta nella piccola chiesa di Torre d’Isola, a pochi passi dalla Villa:
Dopo la cerimonia gli ospiti si sono accomodati nel parco della Villa in attesa degli sposi per iniziare l’aperitivo:
Qualche angolo shabby chic era allestito nel parco ed è stato gradito soprattutto dalle giovani amiche della sposa:
La cena, invece, è stata servita nella sala interna della Villa Botta Adorno, una sala barocca resa ancora più elegante e preziosa dagli allestimenti di Artevento , dai fiori de Il Profumo dei Fiori e dalla grafica di Laboratorio 16
Dopo cena gli sposi e gli ospiti sono tornati nel parco per tagliare la torta nell’antico ninfeo:
La gioia di questi due giovani, il loro amore dolcissimo e l’affetto delle famiglie e degli amici sono stati gli ingredienti indispensabili di questo matrimonio.
La loro allegria e la loro fiducia hanno reso il mio lavoro piacevole e la collaborazione preziosa di tutti i fornitori hanno prodotto questo risultato che vi mostro oggi con grande dolcezza.
Crediti:
Catering Artevento
Fiori Il Profumo dei Fiori
Abito Sposa Pronovias
Abito Sposo Mayfaber
Grafica Laboratorio 16
Trucco Sposa Federica Greco
Foto Il Baccello di Vaniglia
Acconciatura Sposa Stefania Visentin
Lo stile shabby chic è indubbiamente uno stile che piace molto tra gli sposi di oggi, ma crearne uno che ne risalti le vere caratteristiche non è facile, ci vuole pazienza, passione e Tanti sono gli accorgimenti da seguire.
Dalle foto traspare la tua capacità di trasformare in realtà i desideri degli sposi.
Ottimo lavoro.
Simona