Bomboniere per matrimoni: un po’ di idee originali

La bomboniera nasce per lasciare un ricordo della giornata del matrimonio e un regalo di ringraziamento alle persone che hanno partecipato e sono state vicine in questo momento speciale. Dilemma spinoso per gli sposi moderni: quasi nessuna delle coppie che seguo dà importanza a questo aspetto, anche se, a mio parere, non è un assolutamente da trascurare!

La bomboniera nasce per lasciare un ricordo della giornata del matrimonio e un regalo di ringraziamento alle persone che hanno partecipato e sono state vicine in questo momento speciale.

Dilemma spinoso per gli sposi moderni: quasi nessuna delle coppie che seguo dà importanza a questo aspetto, anche se, a mio parere, non è un assolutamente da trascurare!

Negli ultimi anni, questo oggetto ha perso di importanza nell’organizzazione delle nozze, sicuramente anche per via della difficoltà di trovare oggetti belli e originali a prezzi non troppo elevati.

Certo è che la bomboniera “inutile”, identificata con il soprammobile di Capodimonte o di cristallo è davvero superata, e su questo possiamo essere tutti d’accordo.

Da tradizione si tratta di un oggetto accompagnato da 5 confetti.

Ma come scegliere quella che rispecchi maggiormente la coppia e lo stile del matrimonio e che possa essere, allo stesso tempo, gradita dagli invitati?

Vediamo assieme alcune idee di bomboniere per matrimoni un po’ diverse dal solito.

Alcune idee creative per le tue bomboniere

Come trovare il perfetto regalo personalizzato da lasciare a ospiti e amici?

Personalmente consiglio sempre di scegliere un oggetto che ricordi il matrimonio, che rimandi allo stile, al tema o semplicemente a qualche passione o caratteristica degli sposi.

Un filone molto seguito negli ultimi anni, è quello delle bomboniere alimentari, talvolta preparate in casa dagli sposi assieme a parenti e amici.

L’idea di realizzare bomboniere “fai da te” è molto carina perché richiede tempo e attenzione, quindi ciò che sarebbe bene mettere nella scelta ogni volta che si fa un regalo.

Fra le bomboniere più gradite delle coppie che ho seguito ricordo con piacere:

  • una boccetta di olio ligure per una coppia che si è sposata in una Orangerie di Varazze;
  • un vasetto di miele per una coppia che lo produce e che ha scelto questo elemento come fil rouge del loro matrimonio, grafica realizzata da Mondo Mombo con una bellissima ape dorata;
  • elegante e certo insolita una barchetta per navigare lontano per la coppia che si è sposata a Santoriniprodotto artigianale acquistato direttamente sull’isola.

È essenziale che, di qualunque oggetto si tratti, la bomboniera dovrà essere ben confezionata e in linea lo stile del matrimonio e degli sposi.

Sceglietela con cura e la ricorderete per sempre!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *